come indossare
gli accessori per capelli
Sei nel posto giusto se vuoi scoprire come indossare al meglio fermagli, tralci e pettinini da sposa! Questi accessori, oltre a essere eleganti e sofisticati, devono essere scelti e posizionati con attenzione per garantire una perfetta tenuta e valorizzare l'acconciatura.
Con le giuste tecniche, potrai integrare questi elementi in modo armonioso, creando un look che esprima al meglio la tua personalità nel giorno più importante.
come indossare
i fermagli
I nostri fermagli, in particolare quelli a forma di mezzaluna, sono progettati volutamente senza l'aggiunta di pettinini perché grazie alla loro super leggerezza, offrono una maggiore libertà di indosso e un comfort assoluto.
Possono essere fissati liberamente nell'acconciatura, con le punte terminali rivolte verso l'alto o verso il basso, opzione non possibile con una base a pettinino già montata.
Indipendentemente dal modo in cui scegli di posizionarli, fissarli sarà semplice e rapido, anche se indossi il velo da sposa.
IL METODO
- Avrai bisogno di due forcine a U del colore dei tuoi capelli (una terza forcina potrebbe essere necessaria per fermagli molto lunghi) e di identificare la posizione ideale nell'acconciatura.
- Dopo aver posizionato il fermaglio tra i capelli, inserisci le forcine, una per lato, a 1-2 cm dalle estremità (L'eventuale terza forcina può essere posizionata al centro).
Se indossi il velo, puoi fissarlo prima o dopo aver applicato il fermaglio nell'acconciatura. In fondo alla pagina ti mostriamo come lo posizioniamo.
Come indossare
i tralci
I tralci che realizziamo sono disponibili in diverse lunghezze e lavorazioni. Proprio come per i fermagli menzionati, anche per i tralci diamo grande importanza al comfort; rimarrai colpita dalla loro leggerezza e dalla totale modellabilità una volta che li avrai fra le mani.
Questo ti consentirà di applicare facilmente un tralcio o un filo tra i tuoi capelli, creando un'acconciatura personalizzata in base alle tue esigenze, per un risultato impeccabile e di grande impatto.
il metodo
- Per applicare un tralcio o un filo, avrai bisogno delle classiche forcine a beccucci stretti, facilmente reperibili in varie tonalità che si abbinano ai tuoi capelli. Ti serviranno 2 o 3 forcine, a seconda della lunghezza del tralcio.
- Dopo aver individuato e posizionato il tralcio tra i capelli, puoi fissarlo con le forcine alle estremità e, per i tralci più lunghi, in un terzo punto centrale.
Se indossi il velo, puoi fissarlo prima o dopo aver applicato il fermaglio nell'acconciatura. Di seguito, ti mostriamo come lo posizioniamo.
come indossare
il velo da sposa
Se scegli di abbinare un velo da sposa agli accessori per capelli, puoi posizionarlo prima o dopo aver messo un fermaglio, forcina o tralcio, consentendoti di rimuoverlo a fine cerimonia senza rovinare l'acconciatura.
Ecco i consigli utili per garantirti un risultato sicuro e impeccabile.
i nostri
consigli utili
- Per gli accessori fissati in precedenza, puoi aggiungere il velo sollevando il pettinino e inserendo delicatamente il velo da sposa, regolando poi, se necessario, gli elementi del tuo accessorio.
- Per gli accessori fissati dopo il velo, inserisci il tuo fermaglio, pettinino o forcine nella sezione di acconciatura desiderata, modellando successivamente i vari rametti ed elementi.
- Dopo la celebrazione del matrimonio e il servizio fotografico, di solito il velo da sposa viene rimosso per consentire una maggiore libertà di movimento. Ti basterà sollevare leggermente il tuo fermaglio o pettinino per estrarre delicatamente il velo e poi riaggiustare il tuo accessorio nella posizione originale.