oro o argento?

la finitura più adatta

Dopo aver effettuato la scelta dell'abito da sposa altro importante step è la scelta della finitura più indicata fra il colore dell'abito ed i vari complementi. La scelta dell'accessorio per capelli e degli accessori quali bracciali, orecchini o bracciali dalla base dorata o argentata dovrà essere ben ponderata per poter creare un total look armonico e bilanciato.

Le finiture possono differenziarsi in due grandi categorie: i colori caldi e i colori freddi.

tonalità calde

In questa categoria troviamo l'oro, il brunito, l'ottone ed il rame.

tonalità fredde

In questa categoria sono presenti l'argento, il rodio e l'oro rosa.

le tonalità calde

Le finiture più utilizzate nella categorie dei colori caldi è senza dubbio la tonalità dell'oro. Un grande classico, intramontabile colore che rimane quello più utilizzato nella scelta di accessori e gioielli per la sposa e cerimonia.

COLORI DI ABITO PIÙ INDICATI

Gli abiti che hanno colori con una punta di giallo al suo interno, tendenti ad un tono caldo sono più facilmente apprezzabili con accessori in queste finiture.

I colori degli abiti da sposa e cerimonia più indicati sono principalmente tutti i toni dell'avorio, crema, beige e cipria.

gli accessori in tonalità calde

forcine foglie e fiori di perle

le tonalità fredde

La finitura più utilizzata delle tonalità fredde è l'argento, che con i suoi bagliori lunari e misteriosi dona, in abbinamento ai cristalli, estrema eleganza e raffinatezza alla sposa.

L'oro rosa ed il rodio, finiture meno popolari rispetto all'argento, sono due tonalità di carattere, che contribuiscono a dare un tocco speciale alla sposa che ama essere audace e non convenzionale.

colori di abito più indicati

Tutte queste finiture fredde si abbinano facilmente a tutti gli abiti che al suo interno hanno una punta di azzurro che dona una tonalità fredda.

I colori di abiti da sposa e cerimonia più indicati sono principalmente il bianco candido, bianco ottico, tutte le sfumature fredde del grigio e azzurro e tonalità di rosa baby.

gli accessori in tonalità fredde

wedding pearled flower hair crown | Elibre handmade

Accessori oro o argento?

Accessori oro o argento? ti aiutiamo a fare la scelta giusta quando si tratta di decidere quale colore di bijoux fa per te. Troverai consigli utili su come abbinare gli accessori d'oro e d'argento al tuo outfit, così da valorizzare al meglio il tuo stile personale. Scopri le ultime tendenze e le differenze tra i due metalli preziosi per fare la scelta più adatta alle tue esigenze. Leggi i nostri articoli per capire quali accessori scegliere per completare il tuo look e per scoprire come scegliere il colore adatto per te.

altro da leggere

Fermaglio fiori madreperla
come indossare gli accessori

Sia che si tratti di piccole forcine, grandi fermagli o di lunghi fili decorati, scopri come è facile applicare i nostri accessori alla tua acconciatura!

leggi di più
COME CONSERVARE GLI ACCESSORI

Come tutti i capolavori che si rispettino troverai suggerimenti utili per aiutarti a preservare al meglio tutti gli accessori per capelli ed i gioielli artigianali di Elibre.

leggi di più
ACCESSORI ED ACCONCIATURE. GLI ABBINAMENTI PIÙ ADATTI

Scopri i nostri consigli per abbinare gli accessori con le principali acconciature ed essere splendida nel giorno del tuo matrimonio.

leggi di più