scegliere la finitura più adatta
oro o argento
Scegliere la finitura più adatta del vostro accessorio è importante per poter creare un look coeso ed armonico con il vostro abito da sposa o da cerimonia. Dopo la scelta dell'abito ed aver determinato il colore più presente e preponderante è utile capire se abbinare una finitura più calda come l'oro ed il brunito oppure una tinta più fredda come l'argento ed il rodio.
Qui troverai una piccola guida con i colori maggiormente utilizzati e la finitura più indicata.
i nostri TIPS
- Se l'abito è ricco di motivi ricamati o è in un tessuto stampato si può seguire il colore ed il motivo a perline che emerge e cattura maggiormente la tua attenzione.
- Gli orecchini sono il punto più vicino agli accessori per capelli, per questo motivo, consigliamo sempre di abbinarli per creare un look più coeso. I modelli a punto luce o le classiche perle a bottone, senza alcuna parte in metallo visibile, possono invece essere utilizzate in entrambe le finiture.
colori caldi
finitura oro
Gli abiti che hanno colori con una punta di giallo al suo interno e quindi tendenti alle tonalità calde sono più facilmente apprezzabili con accessori in finitura dell'oro o brunito.
I colori più indicati sono principalmente tutti i toni caldi dell'avorio, crema, beige e cipria.
colori freddi
finitura argento
Per quanto riguarda invece tutti quei colori di abiti che al suo interno hanno una punta di azzurro con tonalità fredde si abbinano con più facilità ad accessori argento e rodio.
I colori saranno principalmente il bianco candido, bianco ottico, tutte le sfumature fredde del grigio e azzurro.
ALTRE INFORMAZIONI
- Puoi prenotare una consulenza in videochiamata per definire le idee sul tuo accessorio personalizzato o avere tutti i consigli ed informazioni sulle nostre creazioni. Richiedi il tuo appuntamento virtuale.
- Puoi passare a trovarci nel nostro showroom situato in provincia di Treviso. Prenota il tuo appuntamento in showroom.
- Se hai domande o necessiti di ulteriori informazioni contattataci.