I TOP 5 ACCESSORI BLU PER CAPELLI DA SPOSA

I TOP 5 ACCESSORI BLU PER CAPELLI DA SPOSA

Se sei una futura sposa, probabilmente avrai sentito parlare della tradizione che deriva da un antica rima in inglese "qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di blue e una moneta portafortuna nella tua scarpa" ("Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue, and a Sixpence in your Shoe"). L'oggetto "vecchio" sarebbe una protezione per un futuro nascituro. L'oggetto "preso in prestito" da un'altra sposa felice porta a sua volta fortuna. Il colore "blu" è un segno di fedeltà, purezza e amore. Una moneta da "sei pence" è un simbolo di prosperità (un'usanza britannica).

Il classico accessorio con dettagli blu che viene donato o acquistato e molto in voga è la giarrettiera. Ma abbiamo voluto creare deliziose alternative alle giarrettiere da sposa ormai troppo viste con originali accessori per capelli con dettagli blu ed azzurri. Qualcosa di unico e speciale da indossare mantenendo viva la tradizione.

Questi sono i nostri TOP 5 accessori blu che abbiamo realizzato e sono un'aggiunta raffinata al tuo look da sposa.

.

 

1 - FORCINE FORGET ME NOT | SET 3

Un'aggiunta molto delicata e adorabile se stai cercando qualcosa per adornare un raccolto o chignon sono queste forcine floreali dal tocco davvero elegante e raffinato e alternativo alle classiche forcine con dettagli bianchi.

Quando abbiamo creato queste forcine ci siamo ispirati ai fiori del non ti scordar di me, volevamo qualcosa di davvero femminile, dal design unico e cercavamo il fattore WOW da aggiungere.

Il colore di questi fiori smaltati è stato creato dopo diverse prove perché volevamo fosse un azzurro delicato. E il risultato ci ha ampiamente soddisfatto.

Arricchito con perle e cristalli che danno il tocco finale, si sono trasformate in un raffinato gioiello che valorizza un'acconciatura romantica. E' ad oggi uno dei nostri pezzi preferiti di sempre.

.

Forget me not hair pins | Elibre

 Acquista forcine 'non ti scordar di me | set  3 >>

 

 

2 - Fermaglio di fiori delicati

Se hai bisogno di un'aggiunta che tolga il fiato e che sia uno spettacolo per gli occhi, questo fermaglio è ciò di cui hai bisogno. Questo pettinino dalla rigogliosa fioritura è un accento davvero femminile in un'acconciatura raccolta dove, con l'aggiunta di un sofisticato velo da sposa diventa un complemento da sogno.

Abbiamo cercato qualcosa di nuovo, un'interpretazione fresca e moderna e una valida alternativa al fiore fresco che può invece appassire dopo poche ore d'uso. Un nuovo modo di indossare la natura fra capelli e in più un gioiello che rimanga nel tempo.

Ogni singolo petalo è stato realizzato a mano e dipinto nei toni dal bianco al celeste con dettagli dorati. L'aggiunta di alcuni ramoscelli rampicanti molto ariosi e modellabili arricchiti di foglioline verdi hanno donato un aspetto botanico con un tocco di natura tra i tuoi capelli.

 Delightful blue flower hair comb | Elibre

  Acquista il fermaglio di fiori delicati >>

 

 

3 - Coroncina di cristalli pastello

 

Colori delicati combinati a un mix di rametti di cristallo caratterizzano questa magica corona di capelli. La combinazione di cristalli trasparenti, rosa cipria e perline di cristallo azzurro, che degradano dolcemente da un lato all'altro è diventato un arcobaleno color pastello di vera delicatezza e bellezza.
Un nuovo modo sofisticato di indossare i colori tenui nei capelli che si abbinano bene con abiti da sposa bianchi, rosa pastello o azzurri polvere. Un gioiello magico e sognante che grazie alla sua leggerezza e flessibilità può essere indossato anche sulle acconciature nel dietro.

 

Magical pastel crystal hair crown | Elibre handmade

Shop magical pastel crystals hair crown >>

 

 

4 - Pettinino violette e trifogli

Una fusione di elementi botanici come trifogli, viole del pensiero e fiorellini danno vita ad un pettine ricco di dettagli e dall'aspetto fuori dal comune.

I nostri fiori pansè, ormai diventati un simbolo del nostro marchio, sono interamente realizzati a mano nel nostro studio e dipinti nei toni del bianco, lilla e blu.

I cristalli ed i dettagli brillanti danno il tocco gioiello che illumina e rendono prezioso questo pettine tra i tuoi capelli. E sembrerai una deliziosa ninfa dei boschi.

Pansy and clover hair comb | Elibre handmade

 

 

5 - Pettinino rosa e azzurro

Abbiamo voluto catturare l'essenza di un giardino primaverile con i suoi delicati toni di colore blu, rosa e oro assieme a dettagli di flora e fauna.

Una farfalla di cristallo blu smaltato fa capolino fra rigogliosi fiori rosa cipria e un fiore in ceramica tutti fatti a mano e modellati dando una sensazione lussureggiante pur mantenendo una dimensione contenuta.

Un mondo fatato e incantevole dove la natura è protagonista dove abbiamo voluto dare l'idea di essere immersi in un giardino. Questo pettine è l'aggiunta perfetta per un matrimonio in giardino o un matrimonio dai colori pastello e grazie alla sua leggerezza può essere indossato su acconciature laterali dietro l'orecchio, su raccolti mossi o semi raccolti.

Garden blue & pink hair comb | Elibre handmade

 

 

VUOI VEDERE DI PIU'?

Ti abbiamo incuriosito con i nostri 5 migliori accessori blu? dai un'occhiata agli altri accessori della collezione che abbiamo realizzato o contattaci se vuoi un accessorio personalizzato ed esclusivo creato su misura per te..

 

← Post meno recente Post più recente →

altro da scoprire

ORO O ARGENTO? SCOPRI LA FINITURA ADATTA

Con la scelta del tuo abito da sposa o da cerimonia è importante conoscere quale finitura è più indicata ad accompagnare i colori dei vostri abiti.

leggi di più
COME INDOSSARE GLI ACCESSORI

Sia che si tratti di piccole forcine, grandi fermagli o di lunghi fili decorati, scopri come è facile applicare i nostri accessori alla tua acconciatura!

leggi di più
come conservare gli accessori

Come tutti i capolavori che si rispettino troverai suggerimenti utili per aiutarti a preservare al meglio tutti gli accessori per capelli ed i gioielli artigianali di Elibre.

leggi di più

serve aiuto?

Siamo a tua disposizione tramite email, videochiamata o WhatsApp.

CONSEGNA GRATUITA

Consegna gratuita in tutta Italia con corriere espresso a partire da 300€

100% MADE IN ITALY

Tutti i nostri accessori sono disegnati e realizzati a mano nel nostro studio vicino a Treviso.

+10 ESPERIENZA DECENNALE

Dal 2011 realizziamo i sogni e desideri delle spose da tutto il mondo.