In questi anni ho realizzato centinaia di accessori per splendide spose in giro per il mondo e il 23 aprile 2016 ho sposato l'uomo della mia vita e padre dei miei figli.
Una cerimonia intima che ho il piacere di condividere con tutte voi e spero possa essere fonte di ispirazione per tutte le future spose.
La cerimonia
La cerimonia si è svolta nell'antica chiesa del 1100 di San Vigilio, a pochi passi da casa, circondata dalle verdi colline del Prosecco e situata vicino a Treviso.
Gli allestimenti floreali
La prima cosa che ho inaspettatamente deciso per il mio matrimonio sono stati i fiori.
Una foto scovata su pinterest di un bouquet spettacolare mi ha ispirato per ciò che avrei voluto per quel giorno: il colore rosa nelle sue sfumature dal rosa chiaro al rosa acceso con peonie e rose, bacche e tralci rampicanti per un aspetto botanico generale. Questi sono stati gli elementi da cui partire per tutti gli allestimenti floreali e per cui devo ringraziare Particolarmente Fiori che ha permesso di dare vita a tutte le mie visioni.
Il vestito da sposa
Ero un po' preoccupata per la scelta del mio abito da sposa. Non sapevo cosa potesse starmi bene ed il mio lavoro, che mi ha sempre portato a vedere tantissimi tipi diversi di abiti, di certo non mi ha aiutato.
Non avevo dubbi sullo stile del vestito, niente gonna ampia.
Fortunatamente, con l'aiuto di Valentina Vianello,la mia wedding planner mi ha consigliato l'atelier perfetto per i miei gusti, Oui Cheri.
Annarita, la titolare, è riuscita a carpire le mie idee ed i miei gusti ed alla mia prima prova abito e soltanto dopo averne indossati tre è arrivato lui.
Con i suoi pizzi sovrapposti, una sottoveste in raso di seta sottostante e motivi floreali e di farfalle mi hanno letteralmente conquistato. Al momento di indossarlo ne ho avuto la conferma, era 'lui', quello giusto.
Il ricevimento
Il ricevimento ha avuto luogo a Casa Gobbato. Una meravigliosa serra situata su di una collina con una vista strepitosa sulla campagna sottostante. È stato amore a prima vista che ci ha subito conquistati con tutta la sua ampie strutture a vetrata, dove abbiamo voluto ricreare un giardino all'interno per dare l'effetto di continuità con l'esterno.
Tocchi di rosa, lamponi, viti rampicanti ed eucalipto sono stati applicati alle colonne interne e su ampie anfore per un look romantico e con l'effetto di essere in un giadino.
I dettagli
Gli inviti, il menù e il wedding book sono stati disegnati da me con lo stesso motivo floreale scelto per i fiori proprio per voler creare un aspetto generale coeso.
E' stata un'esperienza indimenticabile, dove la tensione si scioglie lasciando il posto a tante e forti emozioni che rifarei altre mille volte.
Vivi questa esperienza al massimo perché accade solo una volta nella vita, sii felice e sorridi sempre. Saranno ricordi che porterai nel cuore. Per sempre.
Un enorme ringraziamento va a tutto il team coinvolto: