come indossare

gli accessori per capelli

Sei alla ricerca di un fermaglio per il tuo grande giorno? Innanzitutto congratulazioni per il tuo fidanzamento! Devi sapere che nel magico mondo degli accessori esistono una vasta gamma di fermagli pensati per le varie tipologie di acconciature.

Alcuni accessori sono realizzati e fissati su basi in metallo, ad esempio forcine e pettinini, se molto decorati, vengono fissati su pettini dentati per poter essere fissati più saldamente all'acconciatura. Coroncine e tiare possono avere una base a cerchietto in metallo o una base in filo spessa e modellabile con terminali in nastro da legare alla base della nuca.

Ci sono alcune eccezioni che volutamente lasciamo libere da ogni base che può appesantire l'accessorio e che vedremo più nel dettaglio qui sotto.

come indossare

i fermagli

Nel caso dei nostri fermagli, soprattutto quelli dalla forma a mezzaluna, vengono realizzati a volutamente senza l'aggiunta di alcun pettinino perché essendo molto leggeri danno maggiore libertà di movimento, e un comfort assoluto.

Danno inoltre la possibilità di essere indossati liberamente nell'acconciatura, sia con le punte terminali rivolte verso l'alto che direzionate verso il basso, non possibile con una base a pettinino.

Indipendentemente dalla modalità di indosso scelta, fissarlo all'acconciatura sarà davvero facile e veloce, anche se indossarei il velo da sposa.

Fermaglio Fiori di ciliegio

IL METODO

  1. Ciò che servirà saranno due forcine a forma di U del colore dei vostri capelli ed individuare la posizione più adatta alla vostra acconciatura (Una terza forcina potrà essere necessaria su fermagli molto lunghi).
  2. Una volta posizionato il fermaglio fra i capelli inserisci le forcine, una per lato, a 1-2 cm dalle estremità del fermaglio.

Se indosserai il velo, puoi fissarlo prima o dopo aver applicato il fermaglio all'acconciatura. Qui sotto troverai come noi lo applichiamo all'acconciatura.

Come indossare

i tralci

I tralci che realizziamo hanno varie lunghezze e con differenti tipi di lavorazioni. Come per i fermagli sopra citati anche per i tralci prestiamo particolare attenzione al comfort e ti stupirai della loro leggerezza e completa modellabilità quando li avrai fra le mani.

Questo ti permetterà di applicare con facilità e semplicità un tralcio o filo fra i tuoi capelli creando così un'acconciatura personalizzata in base alle tue esigenze per un risultato impeccabile e di sicuro effetto.

tralcio fiori frangipane e trifogli

il metodo

  1. Tutto ciò che è necessario per applicare un tralcio o filo sono le classiche forcine a beccucci stretti facilmente reperibili in diverse tonalità del colore dei capelli. Serviranno 2 o 3 forcine a seconda della lunghezza del tralcio.
  2. Dopo aver individuato e posizionato il tralcio fra i capelli puoi fissarlo con le forcine alle estremità e, sui tralci più lunghi, in un terzo punto centrale.

Se indosserai il velo, puoi fissarlo prima o dopo aver applicato il fermaglio all'acconciatura. Qui sotto troverai come noi lo applichiamo all'acconciatura.

come indossare

il velo da sposa

Se indosserai un velo da sposa, in abbinamento agli accessori per capelli, è possibile applicarlo sia inizialmente che successivamente all'applicazione di un fermaglio, forcina o tralcio e potrai rimuoverlo a fine cerimonia senza rovinare la tua acconciatura.

consigli utili

  • Per accessori fissati prima, puoi aggiungere il velo sollevando il pettinino e inserendo delicatamente il tuo velo da sposa, aggiustando poi se necessario gli elementi del tuo accessorio.
  • per accessori fissati dopo il velo, aggiungi il tuo fermaglio, pettinino o forcine nella parte di acconciatura preferita modellando poi i vari rametti ed elementi .
  • Dopo la celebrazione del matrimonio ed il rito delle fotografie, solitamente il velo da sposa viene rimosso per potersi muovere più liberamente. Ti basterà sollevare di pochi centimetri il tuo fermaglio o pettinino per estrarre delicatamente il velo da sposa e riaggiustare nuovamente il tuo accessorio nella posizione originaria.

serve aiuto?

Siamo a tua disposizione tramite email, videochiamata o WhatsApp.

consegna gratuita

Consegna gratuita in tutta Italia con corriere espresso a partire da 300€.

100% made in italy

Tutti i nostri accessori sono disegnati e realizzati a mano nel nostro studio vicino a Treviso.

+10 ESPERIENZA DECENNALE

Dal 2011 realizziamo i sogni e desideri delle spose da tutto il mondo.